Chi siamo

Una storia di famiglia

1830: Giacinto Rizzo avvia il primo laboratorio di falegnameria, dando inizio a una storia aziendale che lega le sue radici a quella della propria famiglia.

Comincia così un lungo percorso all’insegna dell’alta qualità, nel corso del quale l’azienda ha dato un grande contributo al design italiano, affermando il proprio nome come garanzia di eccellenza artigianale.

Artigiani del legno da sei generazioni

Nel corso di sei generazioni la tradizione si è fatta impresa e la storia della famiglia si è intrecciata con lo sviluppo del design italiano e internazionale. Capacità tecniche e abilità artigianali sono state tramandate di padre in figlio, arricchendo il patrimonio di esperienze, competenze e soprattutto di amore per il proprio lavoro. 

Il frutto è un’eredità artigianale che ha lasciato il proprio marchio in musei, sedi aziendali, residenze e yacht in tutto il mondo.

Atélier di alta falegnameria

Oggi la Rizzo Srl, guidata dalla famiglia Rizzo, dà forma alle idee di designer e progettisti di fama internazionale, realizzando pregiate opere di falegnameria in grado di esprimere un profondo know-how.

Nello stabilimento di Fratte di Santa Giustina in Colle, in provincia di Padova, coesistono le due anime dell’azienda: le maestranze artigiane lavorano il legno all’interno di un’officina specializzata, dove artigianalità e tecnologia si concretizzano in forme e proposte innovative.

Creatività e manualità, saper pensare e saper fare, si fondono in un incastro perfetto che regala un carattere unico a ogni realizzazione.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp